martedì 4 giugno 2013

Cosa posso fare per te?

Se state visitando il mio blog, è perché siete interessati ad aumentare le vostre entrate. Il web è zeppo di siti che promettono guadagni incredibili. Ogni sito o blog garantisce di trasformarvi in milionari con case da favola, auto di lusso, costosi yacht e belle ragazze che vi accompagnano. Diciamo che la realtà è ben diversa. Come nella vita reale, anche in quella virtuale bisogna stare molto attenti alle bufale ed agli inganni, che sono sempre dietro l’angolo anzi dietro ogni click! Infatti, il vero problema del web è che non vediamo CHI c’è dietro una proposta di guadagno. Potrebbe essere una società seria oppure dei “mascalzoni” potrebbero creare un sito appariscente che, con promesse allettanti di guadagni facili, intascherebbero i nostri denari per poi sparire senza lasciare alcuna traccia. E sì, in internet è un attimo perdere i propri soldi invece di accumulare immani ricchezze! Tuttavia non bisogna scoraggiarsi. Non tutto ciò che si muove sullo schermo del vostro PC è di per sé nocivo. Con questo blog cercherò di darvi alcune dritte e segnalarvi diversi siti che realmente vi faranno arrotondare il vostro budget mensile.

Mi sembra il momento di passare alle presentazioni: mi chiamo Massimo De Luca e da poco più di un anno utilizzo il web per aumentare le mie entrate economiche. Devo confessarvi che, come voi probabilmente, anche io ero scettico nel pensare di ottenere dei vantaggi economici con la rete. Invece mi son dovuto ricredere! Internet è una miniera di occasioni: bisogna saperle sfruttare! Non occorre essere degli ingegneri informatici per navigare e guadagnare, tuttavia bisogna fare i conti con alcune realtà e cioè:

·         Chi sono io e cosa voglio dalla rete?

o   Sembra strano, lo so, ma la prima cosa da valutare per muoversi bene nel web è conoscere sé stessi! Sono abituato ad un lavoro “tradizionale”? Come reagisco alle novità? Mi spaventano? Cosa cerco realmente? Lo troverò in Internet? Ho lo spirito imprenditoriale? Queste ed altre domande introspettive devi farle a te stesso e devi darti una risposta sincera. Se il web non fa per te, rischi di perdere del gran tempo, oltre che del denaro;

·         Cosa mi offre il web?

o   Internet è un mondo in continuo mutamento. Ciò che oggi è attuale, domani sarà molto probabilmente superato. Questo concetto vale altrettanto per tutte le attività che permettono di guadagnare. Pertanto, a parte annunci di lavoro che troverai su siti specializzati, non pensare di trovare un lavoro da dipendente offerto da qualche azienda che opera nel web. La parola d’ordine in rete è: AZZARDARE!

·         Tenendo presente quanto appena accennato chiediti: “Quanto sono disposto a rischiare?”

o   Navigando, ti accorgerai che per ottenere dei guadagni, su internet le società chiedono degli “investimenti” che, seppur a volte di piccola entità, potrebbero andar perduti. Sei preparato psicologicamente ad affrontare questa eventualità?

·         Quanto tempo posso dedicare alla mia nuova attività?

o   Questo è un altro importante rompicapo da risolvere. Tantissime attività online richiedono una  costanza pressoché quotidiana. Altre no, dipende dalla tipologia di attività che si è scelto di svolgere. Inoltre, la stragrande maggioranza dei siti web è in lingua inglese e ciò comporta maggiore impegno per comprendere a fondo cosa bisogna e cosa NON bisogna fare per guadagnare.

Molto bene, ora cosa farai? Ricordi la prima domanda di questo blog posta lì in alto e cioè: Cosa posso fare per te? Ovviamente non posso cambiare la realtà di internet, né garantirti che tutto ciò con cui avrai a che fare non sarà una fregatura bella e buona. Non ho questo potere, purtroppo.

Ciò che però posso fare, però, è mettere a tua disposizione la mia seppur breve esperienza per quel che riguarda alcune attività online semplici e redditizie. Descriverò e segnalerò aziende che permettono di guadagnare, anche senza “investire” denaro. Per questo motivo ho deciso di chiamare questo blog “IL BAZAR DEL GUADAGNO” in quanto, proprio come in un vero e proprio bazar, ciascuno potrà passeggiare tra le varie “bancarelle” virtuali e scegliere l’attività che più farà per lui. Finora TUTTE le società menzionate nel mio blog mi hanno pagato costantemente, puntualmente e hanno mantenuto le promesse fatte. Non posso mettere la mano sul fuoco che lo faranno anche domani. Con alcune collaboro da anni, con altre da minor tempo. Ho cercato di suddividere le varie attività per tipologia in modo che visitando le varie sezioni del blog saprai a priori di cosa tratteranno le attività proposte dalle varie società. Inoltre per ogni sezione cercherò nelle mie possibilità di postare il maggior numero di informazioni possibili, sotto forma di filmati, presentazioni o files che ti permetteranno di conoscere l’azienda con la quale vorrai collaborare e le varie modalità che dovrai espletare per “affiliarti”.

Ovviamente, per ogni ulteriore informazione sentiti libero di contattarmi! Buona visione e buon “lavoro”!

Nessun commento:

Posta un commento